Project financing per la riscossione coattiva a Maddaloni, arriva l'ok della Giunta
Il progetto è stato presentato dalla società "Calatia Pubblica Riscossione"
MADDALONI – Un nuovo project financing. E’ questa l’idea a cui il Comune di Maddaloni starebbe pensando per quanto riguarda la riscossione coattiva dei tributi.
Il progetto presentato
All’ufficio protocollo del Comune è già arrivata nel mese di maggio, un’offerta in merito, presentata dalla società “Calatia Pubblica Riscossione”, composta da altre imprese come Etruriaservizi, Res Publica e Cris. L’offerta avrebbe raccolto anche l’interesse dell’Ente nel mese successivo.
Proposta approvata dalla Giunta
Dopo alcune modifiche al progetto iniziale, la società ha presentato un nuovo piano il 30 dicembre scorso. La Giunta si è espressa in merito alla proposta, approvando nella scorsa riunione la “valutazione di fattibilità in merito all'esistenza di un interesse pubblico che giustifichi l'accoglimento della proposta formulata dall'aspirante promotore, in relazione all'allegata proposta di project financing finalizzata alla gestione della riscossione coattiva delle entrate di competenza dell'Ente, presentata da "Calatia Pubblica Riscossione”. Si attendono ora tutti gli altri passaggi procedurali.