AILANO – I rifiuti devono essere rimossi. E’ questa l’imposizione espressa con un’ordinanza apposita dal Comune di Ailano allo stabilimento della ditta Metalplast, sita in località “Lete”.

Il rogo del 15 agosto

Si tratta di un provvedimento urgente che tiene conto di una comunicazione giunta dai vigili del fuoco e dalla Provincia di Caserta in merito ad una serie di irregolarità riscontrate nell’area. In particolare lo scorso 15 agosto, nello stabilimento, anche a causa della presenza di questi rifiuti, si generava un principio di incendio per fortuna prontamente domato da vigili del fuoco e protezione civile.

Situazione pericolosa

Una situazione pericolosa che era stata già più volte segnalata a partire dallo scorso 8 aprile dove si registrava la presenza di rifiuti stoccati oltre i limiti. Con questa ordinanza ora la ditta Metalplast e la società Agricola D’Achille, proprietaria dell’immobile, devono provvedere alla rimozione dei rifiuti entro i 30 giorni. L’immobile però al momento è sotto sequestro e quindi bisognerà aspettare il nulla osta dalla Procura.