Aumento Tari a Sessa, la denuncia del comitato: "C'è stato un madornale errore di calcolo"
Il Comune sta già provvedendo ad annullare le bollette illegittime
SESSA AURUNCA - Stavolta il comune di Sessa Aurunca sembra averla fatta grossa con un errore madornale sul calcolo della tassa sui rifiuti. meglio nota come Tari, secondo quanto calcolato dal comitato civico di Lauro attraverso il suo rappresentante Alfredo Russo che da anni è una sentinella sui problemi fiscali del territorio.
L'errore nei calcoli
Si è scoperto che è stata applicata in maniera errata la tassazione variabile anche sulle pertinenze a cui andava applicata solamente la tassazione fissa creando aumenti vertiginosi illegittimi ed ingiustificati. A quanto pare il comune sta già provvedendo ad annullare delle bollette, ma cercando di non far trapelare questa gravissima situazione che potrebbe portare all'annullamento di migliaia di bollette.
La dichiarazione
Ecco la dichiarazione: "Gli aumenti Sono stati fatti sulla Tassazione variabile Cioè sul numero dei residenti presenti nell'immobile. Pertanto i maggiori errori riguardano coloro che sono possessori di Immobili con pertinenze tipo C2, C6, C7 Che dovrebbero essere tassati solo per la tassazione fissa ossia i metri quadrati ed invece gli è stata applicata anche la tassazione variabile. Gli utenti pertanto devono assolutamente verificare se è stata applicata questa tassazione illegittima e farsi annullare la bolletta Con l'applicazione di una sola tassazione variabile . Il comune sta già provvedendo ad annullare tutte le bollette illegittime".