Calcio, il Nocelleto rifila tre gol al Mithraeum: testa al Cervino
La squadra granata continua la sua corsa verso la vetta della classifica
CARINOLA (Genesio Tortolano) – Il club granata del Nocelleto allenato da Antonio Vastano, prosegue il suo scintillante cammino nel girone A del campionato di seconda categoria. L'ultimo acuto dell'undici caleno è quello di domenica scorsa, quando tra le mura amiche dello stadio "Comunale" di Carinola, ha liquidato il sodalizio granata e celeste del Mithraeum del massimo dirigente Francesco Cairo con il perentorio risultato di 3 - 1.
La gara
Ad aprire le marcature per il team caro al presidente Domenico Migliozzi, è stato Palmieri al 14', quest'ultimo sugli sviluppi di un corner nato dopo una bella azione di Bianco, insacca la sfera di testa non lascando scampo al portiere ospite Ferrara. La rete che tramortisce quasi definitivamente la formazione ospite sammaritana, giunge quasi in chiusura di primo tempo e cioè al 43' ed è siglata da Bianco che mette a sedere il portiere e realizza il goal del 2 - 0. Su una bella azione di contropiede, nasce il goal del 3 - 0, l'autore è ancora il rapidissimo Bianco che ben lanciato da Keita con un delizioso pallonetto trafigge l'incolpevole l'estremo difensore ospite Ferrara e annichilisce definitivamente gli avversari. Dopo altre tre chiarissime opportunità per arrotondare il risultato, all'80' il Nocelleto subisce la rete del 3 - 1 definitivo ad opera di Palombi che capitalizza al meglio un cross insaccando il pallone nella porta avversaria da posizione defilata.
Il commento
La compagine del Nocelleto dopo aver praticamente estromesso il suddetto sodalizio sammaritano del Mithraeum dalla lotta per la promozione diretta, continua la sua corsa verso la vetta della classifica occupata dal team biancoazzurro del Gricignano presieduto da Andrea Lettieri con 50 punti. La distanza da scalare per issarsi al comando per il team caleno che ha conquisto fino ad ora 48 punti, è minima oltre ad essere rimasta inalterata e cioè di due sole lunghezze. Questo affascinante duello tra il migliore attacco del campionato, quello del Gricignano con ben 83 reti e la difesa bunker del Nocelleto che ha subito soltanto 11 goal, perdurerà salvo sorprese fino alla ventitreesima giornata, quella calendarizzata per il 23 Marzo e precisamente il giorno della "Domenica Delle Palme", quando è in programma il decisivo scontro diretto. Il teatro del confronto, sarà lo stadio "Comunale" di Carinola che già si prevede stracolmo di pubblico e traboccante di entusiasmo, vista la passione che anima la tifoseria del Nocelleto, sempre numerosissima e vicinissima alla sua squadra, quest'ultima con colore e calore farà da cornice all'importante all'evento. E' prevista una massiccia affluenza anche dei supporter ospiti provenienti da Gricignano. Tornando alla più stretta attualità, presentiamo il prossimo match ossia il primo dei due esterni consecutivi per il Nocelleto e cioè quello contro la compagine biancoazzurra del Cervino del presidente Angelo Vigliotta. La partita avrà quale palcoscenico lo stadio "Anna Razzano". La gara di andata disputata al "Comunale" di Carinola, vide il netto successo del Nocelleto che si impose sul Cervino con lo squillante punteggio di 4 - 1.