La scomparsa di Alain Delon, con lui lavorò anche un attore di Maddaloni
L'interprete casertano lavorò con lui sul set di "Tony Arzenta"
MADDALONI – La morte dell’attore francese Alain Delon è stata la notizia principale di ieri. La scomparsa ad 88 anni del divo del cinema internazionale ha dominato la scena sui principali telegiornali nazionali e dei programmi in palinsesto.
Un divo del cinema
Tutti conoscevano Alain Delon, protagonista di numerosi cinema italiani. Pupillo di Luchino Visconti che lo volle ne “Il Gattopardo”, nei panni di Tancredi, e in “Rocco e i suoi fratelli”. Lavorò anche con Michelangelo Antonioni nel film “L’eclisse” con Monica Vitti.
L'attore maddalonese
Non tutti sanno però che anche un attore maddalonese lavorò sullo stesso set del divo francese. Stiamo parlando di Lino Troisi. Nato a Maddaloni il 4 maggio 1932, molti lo ricordano come il boss “Malacarne” nel film “Il camorrista” o come il padre dell’attore napoletano Massimo Troisi nel film “Ricomincio da Tre”. Lino Troisi fu al fianco di Alain Delon nel film “Tony Arzenta – Big Guns” dove il divo francese aveva la parte del protagonista, Tony Arzenta appunto, mentre Lino Troisi interpretava Rocco Cutitta, uno dei capi criminali del film.