Il meteo: piogge deboli nel Casertano, ma le temperature restano alte
La previsione di 3bmeteo.it per la giornata di lunedì 22 luglio
CASERTA – Previste piogge sparse domani nel Casertano. Questa è la previsione secondo 3bmeteo.it. Cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi, con nubi pomeridiane associate a deboli piogge, sono previsti 0.5mm di pioggia.
Le temperature
Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 37°C, la minima di 23°C, lo zero termico si attesterà a 4006m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Est.
La previsione per il Meridione
La circolazione depressionaria, responsabile di residua instabilità mattutina, si allontana favorendo l'ingresso di aria più secca responsabile di un miglioramento con schiarite serali. Nello specifico sul litorale settentrionale cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge, in assorbimento nel pomeriggio con ampi rasserenamenti dalla sera; sul litorale meridionale cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge, in temporaneo assorbimento nel pomeriggio. Piogge e rovesci anche temporaleschi in serata; sulle pianure settentrionali nubi in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio. Rasserena in serata; sulle pianure meridionali nubi sparse alternate a schiarite con tendenza a graduale aumento della nuvolosità fino a cieli coperti con piogge e rovesci anche temporaleschi in serata; sul subappennino nubi in progressivo aumento con piogge e rovesci anche a carattere temporalesco nel pomeriggio. Schiarisce in serata; sull'Appennino cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in intensificazione pomeridiana. Schiarite in serata. Venti deboli dai quadranti sud occidentali in rotazione ai quadranti sud occidentali; Zero termico nell'intorno di 4100 metri. Mare da poco mosso a mosso.