CALCIO. Poker gialloblù al “Prassino” al Villa Literno, la Sessana accede così al secondo turno
SESSA AURUNCA - Poker gialloblù al “Prassino” al Villa Literno, la Sessana accede così al secondo turno
Le formazioni. Per il debutto in panchina mister De Stefano ritrova Scarpa dal primo minuto, coppia centrale di difesa Carbonaro-Ayari con Christian Quintigliano di nuovo in mediana. Ospiti con tanti giovani con l’esperienza di Gennaro Fragiello come riferimento offensivo.
La partita. Parte subito forte la Sessana che flirta con il vantaggio nei primi minuti prima con Bianco e poi con Palumbo, è proprio quest’ultimo a trovare la rete dell’1-0 al 10’: contrasto vinto con forza con il difensore e davanti a Stanzione è glaciale il numero nove.
Prima dell’intervallo chance per il raddoppio per Bianco, il brevilineo esterno va vicino alla prima rete senza trovare fortuna. I padroni di casa ad inizio ripresa provano a chiudere virtualmente la pratica, Scarpa approfitta dell’errato disimpegno della difesa liternese, ma la sua conclusione viene fermata dal palo (60’).
Girandola di cambi, dentro forze fresche dalla panchina ed è Enea Coppola vicino al raddoppio, il centrocampista prova a bissare la rete di qualche giorno fa senza però trovare fortuna (83’).
La Sessana trova il raddoppio a pochi minuti dal triplice fischio, assist del giovane Di Franco per Mario Quintigliano che davanti al portiere ospite non sbaglia, prima rete stagionale per l’attaccante sessano.
Dopo l’assist, gioia personale per Giuseppe Di Franco che trova l’eurogoal in mezza rovesciata che in diagonale mette la palla all’angolino dopo l’assist teso del centrocampista Di Marco al novantesimo, rete spettacolare del classe 2004 che fa sobbalzare in piedi tutta la tribuna (90’).
Nel quarto ed ultimo minuto di recupero la Sessana trova il 4-0 e Mario Quintigliano la doppietta personale con il tap-in, gialloblù al secondo turno dove affronteranno nel doppio confronto l’Oratorio Don Guanella Scampia.
SESSANA: Rho, Esposito (69’ Coppola), Di Marco, Quintigliano C, Carbonaro, Ayari, Bianco (46’ Pirolozzi), Granato, Palumbo G (75’ Di Franco), Scarpa (75’ Quintigliano M), Marraffino (64’ Fava Passaro D). All. De Stefano. A disp. Mancino, Fava Passaro C, Parisi, Talitro.
VILLA LITERNO: Stanzione, Guarracino, Giannetti (46’ Conte), Architravo, Silvestro (64’ Chianese), Gallo (80’ D’Alterio), Albano, Natale, Palumbo A, Nucci (31’ Garofano), Fragiello (64’Caprarola). All. Diana. A disp. Valletta, Caprarola, Conte, Pone, Roma, Savarese.
ARBITRO: Ciro Minieri di Ercolano
ASSISTENTI: Gaetano Saviano di Frattamaggiore – Michele Freda di Avellino
MARCATORI: 10’ Palumbo G (SES); 87’, 94’ Quintigliano M (SES); 90’ Di Franco (SES)
AMMONITI: 36’ Di Marco (SES); 73’ Ayari (SES); 64’ Architravo (VIL)
RECUPERO: 1’ PT; 4’ ST