antica cittadella
antica cittadella

MONDRAGONE - Don Valentino Simoniello è ufficialmente il nuovo parroco della parrocchia di San Giovanni Battista, nonché rettore del santuario della basilica minore di Santa Maria Incaldana di Mondragone.

Don Valentino è il successore di don Franco Alfieri in qualità di parroco-rettore del santuario che custodisce l’icona della patrona di Mondragone: Maria SS. Incaldana. Negli ultimi anni la parrocchia di San Giovanni Battista, a seguito del prematuro e inatteso decesso di don Franco Alfieri, avvenuto il 4 novembre 2020, in pieno periodo pandemico, è stata guidata da don Nando Iannotta in qualità di rettore del santuario e poi affiancato dal dicembre 2023, per la sola amministrazione pastorale parrocchiale, da don Manuel Rinaldi.

Le parole del sindaco Lavagna

"Oggi la nostra comunità ha accolto Don Valentino come nuovo parroco della Basilica Minore di Santa Maria Incaldana. A lui il nostro più affettuoso benvenuto, pronti ad essergli sempre accanto per percorrere insieme, il nostro cammino di fede, certi della guida dall’alto della nostra Madre.

Saluto con immensi affetto, e gia’ nostalgia, Don Manuel, un sacerdote subito amatissimo da tutti e a cui va la gratitudine di un’intera comunità per aver avuto il dono della sua presenza" queste le parole del sindaco di Mondragone.