antica cittadella
antica cittadella

CASTEL VOLTURNO - Pasquale Mancini, un ciclista di 63 anni residente a Giugliano, ha perso tragicamente la vita ieri a Ischitella, nel comune di Castel Volturno, dopo essere stato investito mentre pedalava. 

Il trasferimento in ospedale

L'incidente è avvenuto quando un’auto in corsa ha travolto Pasquale, che stava percorrendo la strada in sella alla sua bicicletta. I soccorsi del 118 sono intervenuti prontamente e hanno trasportato Pasquale d’urgenza al pronto soccorso della Clinica Pineta Grande di Castel Volturno. 

Purtroppo, le ferite riportate erano troppo gravi e l'uomo è deceduto poche ore dopo il ricovero. La salma è ora presso l’istituto di medicina legale di Caserta, dove verrà probabilmente eseguita l'autopsia su disposizione della Procura.

L’investitore, un uomo anziano di circa 70 anni, si è fermato immediatamente dopo l'incidente e ha prestato soccorso.

Il cordoglio sui social

La notizia della morte di Pasquale, che lascia due figlie, ha suscitato un grande dolore sui social e tra gli appassionati di sport, dove era molto conosciuto. Giovanni, un amico del ciclista, ha condiviso il suo dolore: “Da ieri il mio cuore è colmo di dolore. Ho perso un grande amico, una persona speciale che con il suo sorriso e la sua passione ha lasciato un segno profondo nella mia vita. Il destino è stato ingiusto, ma so che il suo spirito continuerà a vivere in ogni pedalata, in ogni strada che percorrerò”.