antica cittadella
antica cittadella
Il cantiere
Il cantiere

CAPUA – Ripartono a pieno regime i lavori del Ponte Nuovo sul Volturno a Capua. Ad annunciarlo è stato il sindaco Adolfo Villani sulla propria pagina Facebook.

La sospensione

“In data 11 Marzo si è tenuta una riunione con tutti i soggetti coinvolti alla realizzazione del ponte nuovo sul Volturno, finalizzata alla determinazione definitiva della collocazione dei sotto-servizi che necessitano di essere ricollocati per permettere il completamento delle lavorazioni del ponte – si legge nel post - Una sospensione parziale si è resa necessaria a causa di ulteriori approfondimenti progettuali effettuati con i gestori dei pubblici servizi, in particolare con la Società “ 2i Retegas S.p.A.” e con l’ing. Antonio Fiore per quanto riguarda la rete fognaria e idrica comunale, la cui definizione si è raggiunta soltanto nella riunione dell’11/03 u.s.

La ripresa dei lavori

Definite pertanto la nuova collocazione dei sotto-servizi e la soluzione delle problematiche connesse alle interferenze degli stessi, i lavori stanno procedendo a pieno ritmo per tutte le lavorazioni non interferenti e, alla luce delle ultime intese raggiunte, il nuovo cronoprogramma prevede la chiusura dei lavori nella seconda metà di giugno”.