Operaio morto schiacciato da un muletto, la Procura apre un'inchiesta
La salma del 39enne Pompeo Mezzacapo verrà sottoposta ad autopsia
GRICIGNANO D’AVERSA/CAPODRISE/MARCIANISE – Aperto un fascicolo d’inchiesta sulla morte dell’operaio 39enne Pompeo Mezzacapo. A deciderlo è stata la Procura di Napoli Nord che vuole chiarire tutti gli aspetti dell’incidente avvenuto presso la ditta Frigocaserta srl nella zona industriale di Gricignano d’Aversa.
L'incidente mortale
L’incidente mortale è avvenuto il 31 dicembre. L’operaio casertano è rimasto schiacciato da un muletto durante alcune operazioni. Purtroppo l’arrivo dei soccorsi è stato del tutto inutile: i soccorritori non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo. Dopo l’arrivo dei carabinieri e su disposizione della Procura la salma è stata trasferita all’Istituto di Medicina Legale di Giugliano di Napoli dove verrà eseguita l’autopsia.
Il cordoglio del sindaco
Sposato e padre di tre figli, Pompeo era conosciuto per il suo impegno sportivo. Allenava infatti una squadra di calcio la New GS Capodrise – Categoria 2014. Anche il sindaco di Gricignano Vincenzo Lettieri ha voluto ricordarlo con un post: “Una tragedia ha colpito la nostra comunità. Un lavoratore di 39 anni originario di Marcianise e abitante in Capodrise, Pompeo Mezzacapo padre di tre figli piccoli, ha perso la vita schiacciato dal muletto mentre lavorava in un’azienda nella nostra zona industriale. Bisogna attivarsi subito per una maggiore sensibilizzazione sulla sicurezza nel mondo del lavoro, soprattutto attivare maggiori controlli volti a tutelare l’incolumità di tutti i lavoratori, è assurdo perdere la vita mentre si cerca di guadagnarsi da vivere. Come primo cittadino di Gricignano mi stringo intorno al dolore della famiglia del giovane Pompeo. A tutti loro le mie più sentite condoglianze”.