antica cittadella
antica cittadella

RUVIANO – Guarita grazie ad un miracolo del beato Carlo Acutis. E’ questa la notizia che ha fatto il giro delle cronache locale lanciata da “Il Mattino”. 

Il caso

Una donna di Ruviano, malata da cancro, sarebbe improvvisamente guarita dalla malattia in maniera che sembra miracolosa. A renderlo noto è stata la stessa signora Caterina Di Caprio, docente in pensione e fedele devota, durante la messa celebrata dal vescovo Giacomo Cirulli. Alcuni giorni fa il comune dell’Alto Casertano aveva accolta la reliquia del beato Carlo Acutis, morto a soli 15 anni per una leucemia fulminante ed a questo particolare sarebbe collegata la guarigione miracolosa.

La guarigione miracolosa

La Di Caprio ha scoperto un tumore al seno nel 2023. La donna avrebbe pregato molto il beato, apponendo addirittura un’immaginetta sacra sul punto del tumore durante la notte. Il giorno dopo è avvenuto poi l’ultimo esame che ha evidenziato la scomparsa del tumore.

Il tutto ovviamente rimane da accertare e sarà la Chiesa, a cui è stato segnalato il caso dal vescovo, a studiare quanto accaduto, ma resta comunque la sorpresa e la gioia della comunità.