antica cittadella
antica cittadella
I tre arrestati dalla Polstrada
I tre arrestati dalla Polstrada

CASERTA - Avevano commesso un furto nell'abitazione di un pensionato in provincia di Rieti, ma mentre tornavano a casa a tutta velocità con il bottino verso il napoletano, sono stati intercettati dalla Polizia Stradale proprio a causa dell'andatura sostenuta, perquisiti e scoperti; per loro, tre uomini di origini georgiane, tutti 30enni, è così scattato l'arresto per furto aggravato. 

Svaligiano la casa di un pensionato, in tre intercettati e arrestati in autostrada

E' accaduto nel tratto casertano dell'autostrada dell'A1, dove l'auto dei tre ladri è stata notata da una pattuglia della Stradale di Caserta mentre procedeva a grande velocità; gli agenti hanno fermato la vettura, hanno perquisito il veicolo e i tre uomini, trovando tremila euro in contanti, oggetti preziosi, arnesi atti allo scasso, tra cui le cosiddette "chiavi bulgare", utili per forzare serrature. 

Da immediate indagini, la Polstrada di Caserta è riuscita così a risalire ad un furto commesso alcune ore prima in una casa in provincia di Rieti, ai danni di un pensionato che era assente in caso quando i ladri hanno colpito. L'anziano, quando è rincasato, si è accorto di essere stato derubato e ha denunciato il furto; il materiale rubato era lo stesso trovato ai tre, così i poliziotti li hanno arrestati e condotti al carcere di Santa Maria Capua Vetere. 

Fermati sull'A1 dalla Polizia stradale: nell'auto tremila euro in contanti, oggetti preziosi e arnesi da scasso

I tre, risultati gravati da pregiudizi di polizia per reati specifici, sono stati arrestati ed associati alla Casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, in attesa del giudizio di convalida.

Si precisa che il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari, che le persone indagate sono da ritenersi innocenti fino a sentenza definitiva e che la misura cautelare è stata adottata senza il contraddittorio, che avverrà innanzi al Giudice terzo che potrà anche valutare l’assenza di ogni forma di responsabilità in capo alle indagate.