antica cittadella
antica cittadella

TEVEROLA - Il Comune di Teverola ha annunciato l'installazione di una nuova fototrappola, uno strumento fondamentale per il contrasto allo sversamento illecito dei rifiuti e per la difesa del territorio. 

L'obiettivo

La fototrappola, come spiegato dall'amministrazione comunale, rappresenta un importante mezzo di supporto nelle funzioni di controllo e gestione dei beni comuni, nella prevenzione di atti vandalici e nel contrasto alla criminalità.

Il messaggio dell'amministrazione

"L'installazione è stata più lunga del previsto perché le telecamere precedenti non erano idonee e sono state sostituite", ha dichiarato l'amministrazione. "Questo provvedimento è stato adottato per tutelare al meglio il nostro territorio e per avere una politica di tolleranza zero verso chi inquina. Il nostro obiettivo è sanzionare chi non rispetta le regole per un ambiente più pulito e civile."

Il Comune ha sottolineato che la fototrappola sarà utilizzata non solo per monitorare il territorio ma anche per perseguire con maggiore efficacia chi compie atti di inciviltà, come lo sversamento illecito di rifiuti, rafforzando la sicurezza e la pulizia della città.