Addio Nella, i portantini del Santo Patrono l'accompagnano nell'ultimo viaggio terreno
Oggi pomeriggio la celebrazione dei funerali della 36enne portata a spalla dalle amiche: emozione e commozione per parenti e amici
SAN MARCELLINO (di Ettore Cantile) - Addio Nella! Ha suscitato tanta emozione l'estremo saluto alla cara Nella de Cristofaro, deceduta prematuramente all'età di 36 anni.
Addio Nella, le portantine del Santo Patrono l'accompagnano nell'ultimo viaggio
Parenti e amici hanno sfidato la temperatura torrida dei 38 gradi per accompagnare Nella nel suo viaggio terreno più lungo fino al cimitero.
E non poteva essere che a farle compagnia erano i "portantini" del santo Patrono di San Marcellino.
L'hanno portata a spalle, come si fa con il santo.
Il corteo era accompagnato dalla musica e dai tantissimi giovani con la maglietta bianca dei portantini.
Alle ore 17,30 a celebrare il sacro rito funebre c'era il parroco del paese Don Antonio Diana, anch'essi apparso commosso da questa perdita che ha toccato una comunità intera.
Oggi pomeriggio la celebrazione dei funerali della 36enne portata a spalla dalle amiche: emozione e commozione per parenti e amici
C'erano tutti i rappresentanti del paese. Dal comitato festa, al sindaco Colombiano con i tanti amministratori comunali, le Associazioni del territorio, rappresentanti della Proloco, di Carmine Adamo, le associazioni sportive, i volontari della pubblica utilità.
Insomma c'erano tutti, perchè Nella si era fatta volere bene per questo, sempre con il sorriso sulle labbra nonostante la malattia.
Era l'amica di tutti.
I social legati alle notizie di San Marcellino sono scoppiati nelle ultime ore.
I palloncini bianchi lanciati in cielo dai portantini l'hanno accompagnata simbolicamente fino in Paradiso.