Blitz della Municipale: multe per aiuole e stufe, la rabbia dei commercianti
Critiche per l'eccessivo accanimento contro i commercianti, già provati da una crisi economica

CASERTA - Nel corso di un blitz della Polizia Municipale lungo il primo tratto di Corso Trieste a Caserta, sono stati inflitti multe e intimazioni di rimozione per le aiuole e le stufe esterne utilizzate dai locali.
Blitz della Municipale
L'operazione ha sollevato il disappunto di Maurizio Del Rosso, coordinatore cittadino della Lega e consigliere comunale, che ha espresso preoccupazione per l’impatto che queste sanzioni potrebbero avere sul commercio locale, già in difficoltà. Del Rosso ha sottolineato l’importanza di rispettare le normative, specialmente nelle aree storiche, ma ha criticato un eccessivo accanimento contro i commercianti, già provati da una crisi economica aggravata da problemi legati alla movida e alla criminalità.
Le parole del consigliere Del Rosso
Il consigliere ha ricordato di essersi già occupato della crisi commerciale con una mozione per risolvere il problema dei negozi chiusi, un fenomeno che contribuisce a svuotare il centro storico. Secondo Del Rosso, il commercio è una risorsa fondamentale per la città e, se regolamentati adeguatamente, i dehors e gli arredi esterni potrebbero rendere Caserta più accogliente e vivace, come accade in altre città turistiche. Ha quindi chiesto all'amministrazione comunale di modificare il regolamento o di trovare soluzioni alternative per sostenere i commercianti senza penalizzarli ulteriormente.