SESSA AURUNCA – Con l’incidente avvenuto la scorsa notte, in cui ha perso la vita il 17enne Alfredo Sparagna di Cellole, e sono rimasti feriti tre giovanissimi, via Raccomandata a Sessa Aurunca torna purtroppo all’attenzione della cronaca.

La strada della morte

Usiamo il verbo “tornare” per il semplice fatto che già in passato sono deceduti dei giovani sempre in un incidente stradale. Una cadenza drammatica che ha reso noto questa via con l’appellativo di “strada della morte”.

Prima del 17enne Alfredo Sparagna, infatti altri due giovani hanno perso la vita in via Raccomandata sempre in un incidente stradale: Vincenzo Camposano morto a 19 anni il 18 aprile 2010 e Pierluigi Busiello morto a 20 anni il 10 giugno 2015.

Il toccante post sulla pagina

A ricordarlo è stato in un toccante post la pagina di “Generazione Aurunca”: “Appello ai nostri coetanei.

Ci chiamiamo Vincenzo e Pierluigi ed amiamo la vita.

Conosciamo tutti i ragazzi coinvolti nel tragico incidente di ieri, anzi noi conosciamo tutti Voi, cari amici.

Lo sappiamo che durante la gioventù, ci si sente piloti infallibili e non si ha la consapevolezza che una piccola distrazione, una risposta ad un messaggio, un cocktail di troppo, un sorpasso azzardato e la malefica velocità, possono cambiare, in un attimo il proprio destino e quello dei propri cari.

Come noi, lo sanno in tanti che hanno percorso quella insidiosa strada.

Ora insieme al caro Alfredo e tanti altri ragazzi, cercheremo di proteggervi con il nostro amore, ma dovrete aiutarci Voi: con la responsabilità, la prudenza, andando piano e lasciando guidare l'amico che quella sera non ha bevuto.

Conservateci nei vostri cuori e condividete, ma soprattutto non dimenticate che la vita è nelle vostre mani: abbiatene cura.

Il vostro Vincenzo, il vostro Pierluigi.

(Vincenzo Camposano 27.07.1991 - 18.04.2010 - Via Raccomandata)

(Pierluigi Busiello 04.12.1995 - 10.06.2015 - Via Raccomandata)”