Un momento della firma dal notaio Calderini davanti ai sindaci dei sei Comuni Calderini a Maddaloni
Un momento della firma dal notaio Calderini davanti ai sindaci dei sei Comuni Calderini a Maddaloni

MADDALONI/VALLE DI SUESSOLA. Nel mese di aprile i sei comuni dell'Ambito C2 Maddaloni, Valle di Maddaloni, Cervino, Arienzo, Santa Maria a Vico, San Felice a Cancello avevano già approvato all'unanimità lo statuto dell'azienda speciale consortile dei servizi sociali. Ieri mattina presso lo studio notarile di Vincenzo Calderini, i sindaci dei comuni si sono riuniti ed hanno ufficialmente costituito l'azienda speciale consortile dei servizi sociali. 

L'azienda si chiamerà Tifata. Il rappresentante legale temporaneo, in attesa della definizione degli organi collegiali, è stato affidato al Comune di Maddaloni nella persona del sindaco pro tempore Andrea De Filippo. In ogni caso, si è convenuto di dotare il consorzio dei propri organismi gestionali (presidenza dell’assemblea e consiglio di amministrazione) entro la prima metà di settembre.

In questo modo l'azienda potrà essere operativa nelle sue funzioni e attivare la rete per la realizzazione di interventi e progetti mirati in tutti i comuni aderenti.