antica cittadella
antica cittadella

MARCIANISE – L'I.C. DD1 Cavour sale sul gradino più alto del podio e conquista il 1 posto alle finali provinciali della corsa campestre tenutasi presso la villa Cuccola di Bellona. Gli atleti in erba hanno affrontato le prove con entusiasmo e spirito competitivo, ma anche in un sereno clima di divertimento.

Accompagnati, sostenuti ed incoraggiati fin dalle selezioni dai referenti del progetto il prof. Nando Salzillo e la prof.ssa Margherita Tuosto, si sono distinti per educazione e bravura. La Cavour da anni ha incentrato la propria azione didattica sullo sport, di cui è grande fautore il Dirigente scolastico prof. Aldo Improta che da sempre motiva gli alunni al lavoro di squadra spronandoli alla partecipazione ad eventi e gare, e da sempre trasmette loro il valore dello sport come elemento indispensabile per un corretto benessere fisico e mentale.

Un dirigente attento al raggiungimento da parte degli alunni delle competenze socio-emotive, consapevole di quanto esse influenzino direttamente l'apprendimento. E gli alunni rispondono con entusiasmo dando il meglio di sé e portando a casa la coppa. La prossima tappa sarà quella regionale.

FOTO