FOLLIA VANDALICA. Distrutti giochi e giostrine per disabili nella villetta, l'assessore Marzo: "E' un oltraggio alla nostra città". FOTO
CASERTA – Notte di barbaro ed ingiustificato vandalismo a Caserta. Nella villetta Padre Pio ignoti hanno distrutto o danneggiato arredi e giostrine per bambini. La scoperta è avvenuta questa mattina. Ad essere colpite sono state anche le giostrine dedicate ai bambini con disabilità. Un gesto ignobile ed immotivato. Anche l’assessore Massimiliano Marzo sui social si scaglia contro gli autori del raid.
“Non ci sono parole per descrivere l'inciviltà, la barbarie e l'imbecillità di chi si rende protagonista di atti vandalici come questo perpetrato in Villetta Padre Pio. Avete distrutto le giostrine dei nostri bambini. Persino quelle per i diversamente abili. Che senso ha tutto questo? Cosa pensate di ottenere? Se non ferire i bambini, il nostro futuro. È inaccettabile!
Sono davvero imbufalito per quanto è accaduto! È una ferita inferta a tutti i cittadini casertani. Un oltraggio alla nostra città che non può passare inosservato. Con tanti sacrifici abbiamo riqualificato questa villetta e non permetteremo a nessuno di distruggerla. Caserta non merita tutto questo! I controlli da soli non bastano. Perché il più delle volte i vandali sono minorenni e spesso è difficile identificarli dai filmati delle telecamere. Serve una rivoluzione culturale! Una rivoluzione per far capire l'importanza dei beni pubblici”.
FOTO