antica cittadella
antica cittadella

MONDRAGONE – E’ stato assolto “perché il fatto non sussiste” il pregiudicato mondragonese Giovanni Boccolato, classe 1979. La decisione è stata presa oggi a termine dell’udienza al Tribunale di Santa Maria Capua Vetere.

Il 44enne era imputato dei reati previsti e puniti dagli articoli 572 e 612 bis comma 2 del codice penale per aver maltrattato, secondo la Pubblica Accusa, durante la convivenza, l’ex compagna L.G., anch’essa residente in Mondragone, sottoponendola ad una serie continua di sofferenze e vessazioni tali da ledere la sua integrità fisica e morale, rendendo di fatto intollerabile e dolorosa, la prosecuzione della predetta convivenza, sottoponendola a percosse, ingiurie, minacce e ad un clima di angoscia e sopraffazione nel corso dell’intera convivenza. Per tale procedimento, il Boccolato fu arrestato nel 2021.

Dubbia oltre che lacunosa la ricostruzione effettuata sia dalla persona offesa che dai testimoni della Procura nel corso del dibattimento, elementi questi che hanno definitivamente orientato il giudicante ad emettere una Sentenza di assoluzione per il Boccolato. Nel collegio difensivo gli Avvocati Luigi Mordacchini e Mario Sciarretta del Foro di S. Maria C.V..