IL FURTO. Rubano attrezzi dai furgoni parcheggiati con un Suv ed in giacca e cravatta: due arresti, uno è del casertano
CASERTA – I Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile di Imola (Bologna) hanno arrestato due italiani con precedenti di polizia, un 44enne residente in Provincia di Caserta e un 42enne residente in Provincia di Napoli, per furto aggravato continuato in concorso.
E' successo alle 10 del 20 settembre scorso, durante un controllo del territorio finalizzato alla prevenzione dei furti sui furgoni in sosta che i Carabinieri stavano facendo in un parcheggio situato in via San Carlo, una zona vicina al casello autostradale A/14, utilizzata da soggetti che posteggiano i propri mezzi di lavoro per spostarsi altrove.
Durante il servizio perlustrativo, l'attenzione dei Carabinieri è stata richiamata dalla presenza di due persone a bordo di un Suv di lusso e potente che stava transitando a passo d'uomo di fianco ai mezzi parcheggiati.
Pochi istanti dopo, i Carabinieri hanno visto i due uomini scendere dal veicolo, aprire il portellone laterale di due furgoni, uno marca Dacia e l'altro marca Opel, prendere delle cassette di metallo, trasferirle nel Suv e ripartire a forte velocità verso Castel San Pietro Terme. Inseguiti dai Carabinieri, i due sono stati fermati mentre stavano trasferendo le cassette di metallo dal Suv a un furgone davanti a un albergo.