Minaccia di morte il rivale con un coltello: denunciato 63enne
L'episodio a Recale è avvenuto al termine di una lite per futili motivi
RECALE - Una discussione innescata da futili motivi ha rischiato di degenerare quando, uno dei due contendenti, ha estratto dalla propria autovettura un coltello da cucina minacciando di colpire l’altro.
La chiamata ai carabinieri
È accaduto nel tardo pomeriggio di ieri in via degli Atleti a Recale, nel casertano, dove un 39enne del luogo, visibilmente agitato, ha richiesto l’intervento della pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere, in transito su quella strada durante un servizio di controllo del territorio. L’uomo, dopo essere stato tranquillizzato dai militari, ha riferito quanto accaduto pochi minuti prima, specificando che il suo aggressore, che puntando verso di lui l’arma lo aveva minacciato di morte, era ancora in possesso del coltello e si era fermato con la sua auto nella vicina via Censo.
Il sequestro
I carabinieri, sopraggiunti dopo pochi minuti presso l’indirizzo segnalato, hanno sorpreso l’aggressore all’esterno della propria autovettura, il quale, accortosi del loro arrivo, ha cercato inutilmente di nascondere il coltello sotto l’auto. L’uomo è stato subito bloccato e il coltello, acuminato e ben affilato, risultato avere una lama della lunghezza di 14.5 cm, è stato subito recuperato e sottoposto a sequestro. Dopo le formalità di rito il 63enne, accompagnato in caserma per ulteriori accertamenti, è stato denunciato in stato di libertà. Dovrà rispondere di porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere.