Riapre area alimentare del mercato di via Ruta: via libera dall'Asl
La zona della fiera di Caserta è stata sottoposta a lavori di riqualificazione
CASERTA - Oggi, mercoledì 22 maggio, riaprirà l’area alimentare del mercato di Via Ruta. Oggi pomeriggio è arrivato il via libera dei carabinieri del Nas e dell’Asl rispetto agli interventi di riqualificazione effettuati dal Comune di Caserta.
I lavori eseguiti
L’Amministrazione, infatti, ha svolto lavori su un’area di 2500 metri quadrati, che è stata ripavimentata con materiale defluente e lavabile, e dotata di griglie per la raccolta delle acque, punti corrente e acqua per ogni stallo. Oltre alla nuova segnaletica orizzontale, sono stati realizzati servizi igienici con bagni separati per operatori e utenti, tutti dotati di lavabi.
“Abbiamo compiuto un grande sforzo – ha spiegato il Vicesindaco e Assessore alla Programmazione dello Sviluppo Produttivo, Emiliano Casale – per garantire, nel minor tempo possibile, la riapertura dell’area alimentare del mercato di via Ruta. Sono stati effettuati tutti gli interventi che erano stati prescritti e da domani le attività potranno riprendere. Abbiamo creato un’area alimentare moderna e di grande qualità. La nostra priorità era quella di consentire agli operatori commerciali di poter tornare a lavorare, oltre che di assicurare ai cittadini casertani la possibilità di usufruire dell’area mercato nel suo complesso”.
La dichiarazione degli ambulanti
‘Finalmente – ha dichiarato al riguardo Vincenzo De Matteo, presidente Fiva Confcommercio Caserta – sono state superate tutte le criticità che impedivano agli ambulanti di svolgere il loro lavoro. I tempi si sono un po’ dilungati rispetto alle previsioni, sono stati mesi difficili per tutta la categoria che ha sofferto molto questa situazione ma bisogna riconoscere l’impegno del Comune per ripristinare le condizioni di agibilità del mercato. Speriamo che le problematiche del passato non si ripresentino nuovamente. Dal canto nostro continueremo a lavorare in sinergia con le istituzioni e le altre associazioni di categoria per valorizzare sempre più l’area mercatale e far sì che torni ad essere il fiore all’occhiello dell’intera provincia’.