MADDALONI – Un appuntamento unico per godersi la città nello splendore di una notte d’estate alla scoperta delle sue bellezze artistiche. E’ questa l’essenza della nuova iniziativa messa in atto dall’associazione Abc di Maddaloni, guidata dal presidente Giuseppe Morgillo.

La Bici Passeggiata Eco Culturale

Si tratta della Bici Passeggiata Eco Culturale che si svolgerà giovedì 25 luglio alle ore 21:45, un evento che consente di toccare insieme diverse tematiche come l’arte, l’ambiente e la mobilità sostenibile. 

Il percorso

La partecipazione è gratuita e bisogna essere muniti di una propria bici. La partenza è prevista in via Libertà presso le Mini isole ecologiche, di fronte al supermercato 365. Si proseguirà con il tour delle chiese e ci si avvarrà della guida del prof. Antonio Tedesco che ci parlerà dei segreti delle chiese di San Martino, di Santa Maria de Commendatis, Santa Margherita, San Giovanni per concludere poi a Sant’Alfonso dove avrà luogo una degustazione di anguria al costo di 2 euro che serviranno, tra l'altro, a finanziare il Progetto "Libreria Sostenibile". Nel corso della passeggiata ci sarà anche un momento dedicato all’importanza dell’uso della bici. 

Un appuntamento a cui nessun maddalonese può mancare, una passeggiata che servirà a scoprire la propria storia in compagnia di altri concittadini. L' evento è patrocinato dal Comune di Maddaloni. Si richiede prenotazione anticipata contattando il servizio whatsapp al 3314298808!