Momenti di paura in via Seggio: esploso colpo di pistola nella zona della movida
Sabato sera da incubo ad Aversa, si indaga su un gruppo di stranieri forse nordafricani
AVERSA - Momenti di grande paura e panico tra i ragazzi ieri sera nella zona di via Seggio ad Aversa, zona centrale e fulcro della movida normanna nel fine settimana.
Momenti di paura in via Seggio: esplosi colpi di pistola nella zona della movida
Secondo il racconto di qualche giovane presente, un gruppo di cittadini stranieri, molto probabilmente nordafricani, avrebbe esploso un colpo di pistola a salve al termine di una lite che scoppiata poco prima in via Seggio. Il boato provocato dallo sparo ha scatenato una fuga dei giovani presenti, scappati velocemente nella zona della lite.
Sabato sera da incubo ad Aversa, si indaga su un gruppo di stranieri forse nordafricani
Sul grave episodio di violenza accaduto ad Aversa, è intervenuto il consigliere comunale del gruppo “La Politica che Serve” con Mimmo Menale, denunciando l'assenza della politica normanna.
"Ancora una volta, la nostra città è stata teatro di episodi di violenza che lasciano sgomenti tutti i cittadini. È inaccettabile che il sindaco e la giunta comunale continuino a mostrare una totale indifferenza verso la sicurezza, un tema che dovrebbe essere al centro della loro agenda. La cittadinanza è stanca delle promesse non mantenute e della mancanza di azioni concrete.
Dopo le violenze delle ultime ore, il sindaco dovrebbe immediatamente trasferirsi in prefettura e pretendere con decisione un potenziamento dei controlli sul territorio. Non bastano le chiacchiere o le passerelle: servono misure immediate e risolutive. Il vicesindaco Oliva, invece, dovrebbe già essere a Roma per chiedere con forza al governo, e in particolare alla presidente Meloni, un rinforzo delle forze dell'ordine e dei mezzi a disposizione per garantire la sicurezza della nostra provincia.
Mimmo Menale attacca la politica locale: Sindaco e giunta continuano a mostrare una totale indifferenza verso la sicurezza
Ma d'altronde, cosa ci si poteva aspettare? Politici di destra che si riempiono la bocca di slogan roboanti durante le campagne elettorali, ma che, una volta eletti, dimostrano incapacità e disinteresse nel risolvere i problemi reali. La sicurezza è un diritto, e non tollereremo più questa irresponsabilità che mette a rischio la vita e la tranquillità dei nostri concittadini.
È ora che si assumano le proprie responsabilità, prima che la situazione degeneri ulteriormente".