Incendio azienda bufalina, Cassazione respinge ricorso: in carcere i due autori
Il rogo avvenne nell'agosto 2018. I due condannati avevano minacciato il gestore dell'allevamento
MARCIANISE – Arriva la condanna definitiva a 3 anni e 9 mesi per Salvatore De Gennaro, 41enne di San Tammaro, ed Alfonso Schiavone, 64enne di Aversa, entrambi accusati di estorsione ed incendio ai danni dell’azienda bufalina Pro.Lab. di Marcianise. La decisione è stata adottata dalla Corte di Cassazione che ha respinto il ricorso presentato dai due contro la sentenza d’Appello.
L'indagine
Le indagini cominciarono da un sopralluogo del pm la sera dell’incendio avvenuto il 31 agosto 2018 che ha raccolto le testimonianze del gestore dell’allevamento e di altri testimoni. Le indagini si indirizzarono immediatamente verso i due condannati. Alcune settimane prima del rogo De Gennaro, Schiavone ed una terza persona avevano fatto capire di voler entrare in possesso dell’attività visti i crediti vantati nei confronti dei titolari. Per questo erano arrivati anche alle minacce del tipo “O te ne vai o bruciamo tutto e ammazziamo le bufale”.
La sentenza
Poco dopo si verificò l’incendio che distrusse l’azienda agricola. Con la sentenza della Cassazione si chiude l’intera vicenda.