Ampliamento illegittimo, Comune dispone la chiusura del locale sul litorale
Sospesa la licenza al proprietario dell'attività di ristorazione
CASTEL VOLTURNO – Nuova attività commerciale colpita per opere abusive. Questa volta siamo a Castel Volturno. Il Comune ha infatti disposto, attraverso un’ordinanza sindacale, la chiusura del ristorante “Lanterna del Porto” in via Darsena Occidentale, località Pineta Mare, per un ampliamento illegittimo del locale. E’ stata inoltre revocata la licenza per la somministrazione di cibo e bevande al titolare.
La vicenda
La vicenda in realtà risale all’ottobre 2023, quando il titolare del locale presenta all’ufficio dell’Ente una Scia per l’ampliamento del ristorante. In seguito all’istruttoria però l’ufficio Suap del Comune si rendeva conto di un’irregolarità consistente nella fusione di due distinti locali adiacenti appartenenti a due soggetti diversi. Venne richiesto quindi al proprietario di fornire chiarimenti.
L'esito
Non avendo avuto alcun riscontro, la dichiarazione Scia per l’accorpamento presentata dal titolare diveniva nulla e si predisponeva con firma del primo cittadino Luigi Umberto Petrella la chiusura dell’attività.