Due cani maltrattati scoperti dalla Polizia Municipale: sanzionato il proprietario
L'operazione rientra nella lotta al randagismo a Sessa Aurunca
SESSA AURUNCA - Nella giornata odierna gli uomini del nucleo operativo della Polizia Municipale di Sessa Aurunca il Lgt B.C. e Lgt N.G. diretti dal Ten C. Pasqualino Emerito in collaborazione con il servizio veterinario di Sessa Aurunca, hanno svolto una complessa operazione di controllo e prevenzione sul territorio comunale, per contrastare il fenomeno del randagismo e alla prevenzione di situazioni di maltrattamento a danno degli animali e di prevenzione di nascite incontrollate.
La scoperta
Durante l'operazione sono intervenuti in una proprietà privata in località Fasani, costatando la presenza di 2 cani, di cui uno privo di microchip. Entrambi presentavano segni di ulcerazioni localizzate in diverse regioni, con caduta del pelo. Il proprietario è stato sanzionato.
I controlli proseguono
Seguiranno nei prossimi giorni ulteriori controlli sugli animali a passeggio con il proprietario per verificare la presenza di microchip obbligatorio per legge, a cui aggiungere il controllo dei comportamenti scorretti dei proprietari degli amici a quattro zampe, sia per la raccolta deiezioni canine, che per il benessere degli animali.