OMICIDIO NEL CASERTANO. Strangolata dal figlio, stamane i funerali di Rosa. Il vescovo: "Preghiamo per Francesco, suo il dolore più grande"
CAPODRISE/MARCIANISE – Si sono svolti questa mattina i funerali di Patrizia Vella Lombardi da tutti conosciuta come Rosa, la madre di 54 anni di Capodrise uccisa mediante strangolamento dal figlio 29enne Francesco Plumitallo, ora in carcere.
La cerimonia funebre si è svolta all’interno della chiesa di San Giovanni Paolo II, nel quartiere di San Giuliano Martire dove è parroco il fratello della donna don Gianni Vella. Alle esequie ha preso parte anche il vescovo di Caserta Pietro Lagnese che durante la cerimonia rivolgendosi ai fedeli ha dichiarato: “Preghiamo soprattutto per Francesco. Il suo è il dolore più grande, si è reso conto del suo gesto compiuto in un momento di totale incoscienza".
Anche don Gianni Vella è intervenuto nel corso del funerale. “Patrizia cercava di essere amata. Tante volte ha avuto voglia di mollare. Poi 20 anni fa si è avvicinata a Dio. Vi chiedo di pregare per Francesco per il suo recupero. Vi chiedo di amarlo"