Casa sgomberata dopo un incendio: decisivo il sopralluogo
Il sindaco Mariniello ha firmato l'ordinanza in seguito alle verifiche dei vigili del fuoco
LUSCIANO – Casa sgomberata dopo un incendio. E’ questo ciò che si è verificato in via Cantone a Lusciano. Il sindaco Giuseppe Mariniello infatti ha emanato un’ordinanza con la quale ha disposto lo sgombero dei residenti di un appartamento della zona.
L'incendio
La decisione è stata adottata in seguito ad un incendio avvenuto nella serata di martedì. Sul posto intervenivano i vigili del fuoco di Caserta che riuscivano a domare il rogo. Nonostante questo, la casa veniva evacuata per consentire i controlli degli operatori del 115.
Lo sgombero
"Il comando dei Vigili del Fuoco di Caserta – si legge nell’ordinanza - è intervenuto nell’appartamento, sito al primo piano, per domare un incendio, che in prima istanza sembrerebbe essersi originato da un corto circuito elettrico nel locale adibito a cucina, prima stanza prospiciente via Cantone, e che ha interessato anche la stanza adiacente".
Dal sopralluogo è emerso che si sono registrati danni al solaio e agli impianti, tutti elementi che rendono di fatto inagibile l’appartamento. I residenti per il momento sono ospiti di parenti, in attesa degli interventi di ripristino delle condizioni abitative della casa.