Centenario si rompe femore, torna in piedi grazie all'operazione dell'equipé del dott. Buono
L'anziano è stato ricoverato all'Ospedale San Rocco di Sessa Aurunca: è tornato a camminare dopo due giorni
SESSA AURUNCA – Un'operazione delicata e di grande difficoltà superato brillantemente. E’ questo ciò che è avvenuto all’Ospedale Civile “San Rocco” di Sessa Aurunca dove l’equipé di Ortopedia, guidato dal dott. Michele Buono, in collaborazione con il dott. Giovanni Cicala, ha operato al femore M.P., un uomo di ben 102 anni.
Il ricovero
L’anziano in data 7 giugno cadeva rovinosamente in terra. Veniva quindi immediatamente trasportato al nosocomio di Sessa Aurunca dove gli veniva diagnosticata la frattura del femore. Dopo appena 12 ore veniva portato in sala operatoria.
L'operazione
Con una precisione millimetrica, l’equipé del dott. Buono interveniva con successo sul femore, evitando le complicazioni nefaste che tale frattura comporta generalmente nelle persone con età avanzata. L’intervento riusciva a tal punto da consentire al paziente, dopo appena due giorni, di poter continuare a passeggiare anche se con l’aiuto di sostegni.
I complimenti all'equipé
“Complimenti all’intero reparto, ai sanitari e parasanitari dell’Ospedale “San Rocco” di Sessa Aurunca”, questo il messaggio sulla pagina facebook di “Generazione Aurunca”.