antica cittadella
antica cittadella

MADDALONI – L’ex sindaco di Maddaloni Antonio Cerreto torna al centro di un nuovo progetto politico. Nei giorni scorsi a Bari, l’avvocato calatino ha preso parte ad un incontro pubblico che ha battezzato la nascita di una nuova formazione politica “Popolo e Libertà” guidato dall’ex ministro Carlo Giovanardi e presieduto da Corrado Giardino.

“L’obiettivo di questo partito – ha spiegato Cerreto - è quello di diventare un polo attrattivo per tutte le formazioni centriste minori, come i liberali e i repubblicani, non disdegnando il dialogo con partiti maggiori come la Democrazia Cristiana di Rotondi o Forza Italia. Il lavoro in questa fase deve essere mirato a presentarsi alle elezioni europee nelle liste dei “Popolari Europei””.

Nello specifico Cerreto ha ottenuto la nomina a commissario provinciale di Caserta. L’ex sindaco in questa fase sarà impegnato non solo nell’attività di tesseramento per la nuova formazione politica, ma anche nell’individuazione di commissari cittadini. Per quanto riguarda Maddaloni, la figura a cui affidare la locale sezione di “Popolo e Libertà” è stato già individuato da Cerreto e molto probabilmente si tratta di un aderente al suo “Progetto per Maddaloni” che sarebbe pronto a confluire in massa nella nuova formazione.

Uno degli obiettivi di questa nuova formazione per Cerreto è quella di presentare una lista anche per le prossime elezioni regionali. Per questo è necessario anche un dialogo fitto con le altre formazioni centriste. Non si esclude inoltre la possibilità che proprio l’ex sindaco di Maddaloni possa essere uno dei candidati di punta del nuovo partito per una poltrona a Palazzo Santa Lucia.