antica cittadella
antica cittadella
Agnese e il figlio Giuseppe
Agnese e il figlio Giuseppe

SAN FELICE A CANCELLO - É stato rinvenuto il corpo senza vita di Giuseppe Guadagnino, il 42enne disperso il 27 agosto a San Felice a Cancello in seguito all'alluvione che colpì la frazione collinare di Talanico.

Il carro funebre
Giuseppe ritrovato nell'ex cava Giglio

Frana a San Felice, ritrovato il corpo di Giuseppe nell'ex Cava Giglio

Anche il cadavere di Guadagnino è stato individuato nella stessa ex cava Giglio nel quale era quello della madre, la 74enne Agnese Milanese. Dei due si erano perse le tracce dopo che la loro Apecar fu travolta da fango e detriti a causa della frana dopo che avevano lavorato in un noccioleto. Le operazioni hanno coinvolto circa 50 soccorritori al giorno provenienti anche da altri comandi, come Firenze, Modena, Napoli, Salerno e Benevento.

Tragedia a Talanico
Le forze dell'ordine a San Felice a Cancello

Guadagnino era scomparso insieme alla madre Agnese Milanese mentre viaggiavano su un'Apecar

Sarà lutto cittadino a San Felice a Cancello nel giorno in cui si celebreranno i funerali delle due vittime della frana che lo scorso 27 agosto ha investito la frazione Talanico del piccolo comune in provincia di Caserta. 

Lo conferma a LaPresse il sindaco di San Felice a Cancello, Emilio Nuzzo. "Saremo vicini alla famiglia pagando le spese per le esequie", aggiunge Nuzzo. Le due vittime sono Giuseppe Guadagnino, 41 anni, e la madre Agnese Minieri, 74 anni. Il corpo del 41enne è stato trovato questa mattina dopo due settimane di ricerche in uno dei vasconi di contenimento in una ex cava.