antica cittadella
antica cittadella

MARCIANISE – Non si spegne la polemica sulla candidatura della direttrice dell’ospedale di Marcianise dott.ssa Leoncini nelle liste della Tartaglione. Dopo gli attacchi di Zinzi e della Lega, arriva la replica della commissaria della Federazione di Caserta del Pd Susanna Camusso.

“Stupisce che un deputato della Lega di Salvini, Gianpiero Zinzi, continui ad agitare problemi inesistenti sulla candidatura della dott.ssa Laura Leoncini al consiglio comunale di Marcianise – dichiara la senatrice del Partito Democratico - Questo deputato lo fa utilizzando, in maniera impropria e a scopo intimidatorio, lo strumento dell’interrogazione parlamentare al Ministro della Salute sapendo che lo stesso non ha alcuna competenza a rispondere e che, nel caso lo fosse, dovrebbe ammettere la piena legittimità a candidarsi da parte del dirigente medico marcianisano.

È il classico metodo leghista di creare confusione sperando di lucrare un vantaggio elettorale. Consiglio al deputato, piuttosto, se davvero vuole rafforzare la sanità pubblica in Campania, di contrastare insieme a noi il progetto di Autonomia Differenziata previsto dal DDL del suo collega di partito Calderoli. Quello sì che porterebbe al disastro delle strutture sanitarie in tutto il Mezzogiorno d’Italia”.