La Corte dei Conti boccia il Piano di riequilibrio finanziario del Comune
Movimento Mondragone Attiva: "Oggi è arrivata, con tutta probabilità, la pietra tombale sull’amministrazione Lavanga"
MONDRAGONE - Brutta tegola per l'amministrazione comunale di Mondragone. Il recente documento inviato dalla Corte dei Conti apre un dibattito politico interno al Comune mondragonese.
La Corte dei Conti boccia il Piano di riequilibrio finanziario del Comune
"Oggi è arrivata, con tutta probabilità, la pietra tombale sull’amministrazione Lavanga! Il Piano di Riequilibrio votato dalla maggioranza consiliare nel novembre 2022 è stato BOCCIATO dalla Corte dei Conti nella seduta di oggi".
A dichiaralo in una nota stampa, è Il gruppo di minoranza di "Movimento Mondragone Attiva", che è rappresentato in Consiglio da Marika Pero. Il movimento politico ha ha commentato duramente la decisione della Corte dei Conti, ed è ovviamente preoccupato per i risvolti futuri.
Movimento Mondragone Attiva: "Oggi è arrivata, con tutta probabilità, la pietra tombale sull’amministrazione Lavanga"
"Nei prossimi giorni - si legge nella nota del Movimento politico - verranno pubblicate le motivazioni e capiremo cosa la Corte dei Conti ha ritenuto che sia stato sbagliato dal Patto Civico per arrivare ad una pronuncia così GRAVE.
Nell’aria risuonano ancora le parole del Sindaco Lavanga che, nel Consiglio Comunale del 10.11.2022, così affermava “vi invito tutti a votare questo riequilibrio finanziario, per dare una speranza a questa comunità e chi non lo fa non è contro Lavanga, è contro Mondragone”.
Come sono invecchiate male queste parole, che si traducono nella più grande sconfitta politico-amministrativa della storia recente della nostra città.
L'opposizione chiede le dimissioni del sindaco Lavanga
Al Sindaco, che aveva fatto “all-in” sul buon fine di questa procedura, non resta che la strada delle dimissioni, o sperare che - in qualche modo - questo provvedimento venga ribaltato.
Inutile dire che, all’epoca, il nostro Consigliere Marco Pizzella aveva espresso una netta contrarietà all’approvazione del piano, evidenziandone i grossissimi rischi.
Cari concittadini, non ci resta che seguire la freccia, verso l’UNICA giusta direzione - conclude la nota del Movimento Mondragone Attiva".
LEGGI IL DOCUMENTO DELLA CORTE DEI CONTI