Quattro proposte per la Cultura, l'associazione "Abc" interroga i cittadini
I maddalonesi potranno esprimere il proprio parere sulle quattro opzioni concordate con l'assessorato al ramo
MADDALONI – Non si fermano le attività dell’associazione “Abc” di Maddaloni. Il sodalizio guidato da Giuseppe Morgillo è tornato alla carica su un altro importante tema molto sentito dalla popolazione maddalonese: quello della Cultura.
L'iniziativa per la Cultura
Seguendo una consuetudine già avviata nei mesi scorsi, “Abc” ha incontrato l’assessore alla Cultura Caterina Ventrone per definire un insieme di possibili attività da mettere in atto. Sono state elaborate quattro proposte, frutto di un lavoro di scrematura e di dibattito e su cui sono chiamati ad esprimersi i cittadini.
Le quattro proposte
Si tratta nello specifico di:
- Caffè letterario presso locali in disuso della Casa Comunale;
- Cineforum educativo contro la violenza di genere;
- Question time del cittadino;
- Installare in città tre casette del libro;
Continua l'impegno proficuo con le istituzioni
La parola ora passa ai cittadini. Come abbiamo già detto si tratta di un’ottima e proficua consuetudine quella degli incontri dell’associazione con gli assessori, come quella con l’assessore all’Ambiente Claudio Marone e all’Istruzione Annarita Santangelo. L’ultimo solo in ordine di tempo è quello con la Ventrone. “Cogliamo l'occasione per fare i complimenti alla stessa Caterina Ventrone per l' impegno e la gestione di due eventi consecutivi e senza sosta, assai impegnativi, come l' Estate Maddalonese e Festa del Santo Patrono” si legge in un post dell’associazione.