antica cittadella
antica cittadella

MARCIANISE - Marcianise piange la perdita della professoressa Anna Maria Tartaglione, venuta a mancare all’età di 72 anni. Donna di grande umanità e insegnante stimata, Anna Maria è stata per anni un punto di riferimento nel mondo dell’educazione locale. A renderla ancora più nota in città anche il legame con il marito, l’ingegnere Angelo Piccolo, già dirigente dell’Ufficio Tecnico del Comune.

La notizia della sua scomparsa ha profondamente colpito la comunità marcianisana, dove la professoressa Tartaglione era conosciuta e rispettata non solo per il suo impegno nella scuola ma anche per il suo modo discreto e appassionato di vivere la vita pubblica e privata.

A darne il triste annuncio sono stati il marito Angelo, il figlio Salvatore, il fratello Nicola, la sorella Michelina, i cognati, i nipoti e tutti i parenti, accompagnati dall’affetto silenzioso ma tangibile di amici e concittadini.

Il saluto della città

La camera ardente è stata allestita presso la Casa Funeraria Cerreto in via Bergamo, dove sarà possibile rendere omaggio alla salma a partire dalle ore 9:30. Il rito funebre si svolgerà martedì 15 aprile 2025 alle ore 11:00 presso la Chiesa SS. Annunziata.

Nel rispetto dello stile sobrio e riservato che ha sempre contraddistinto la professoressa, la famiglia ha scelto di non ricevere fiori.

Il ricordo

Con la scomparsa di Anna Maria Tartaglione, Marcianise perde una donna che ha saputo coniugare passione educativa e spirito di servizio. Il suo contributo alla formazione delle nuove generazioni resterà impresso nella memoria di chi ha avuto il privilegio di incontrarla.

In queste ore di dolore, tutta la città si unisce al cordoglio della famiglia Piccolo, salutando una figura che ha lasciato un’impronta profonda nel cuore della comunità.