IL CONFRONTO. De Luca: "Mi ricandiderò in eterno". L'ex ministro Boccia: "Appassionato di fantascienza"
REGIONALE – L’ex ministro Boccia replica al governatore De Luca che nella giornata di ieri si era pronunciato contro il tetto ai mandati per la rielezione negli enti locali affermando: “Io mi ricandiderò in eterno”.
"Se c'è una qualità che non manca al Presidente De Luca – ha chiarito Boccia - quella è la simpatia, come anche stavolta con la battuta sulle sue candidature in eterno alla Presidenza della Regione Campania. Sarà un appassionato di fantascienza e avrà letto Carl Sagan e pensa anche lui che 'siamo come farfalle che battono le ali per un giorno pensando che sia l'eternità'".
Il senatore Pd e coordinatore politico della mozione Schlein al Congresso del Partito democratico, oggi ad Avellino per presentare la mozione in sostegno ad Elly Schlein. "Sarebbe forse più opportuno oggi - prosegue - pensare come riportare nel PD i tanti elettori che sono andati via, allargando il campo e facendo entrare energie fresche.
Non è questo il momento di pensare al destino dei singoli, adesso abbiamo un partito da ricostruire e tutti coloro che in questi anni hanno avuto responsabilità, a tutti i livelli, farebbero bene a dare una mano alla nostra comunità che, anche stavolta, ci sta dando prova di grande attaccamento al PD"