NUOVA ROTONDA VIALONE. Il sindaco Marco Cicala ringrazia il presidente Magliocca: "Si realizza un sogno"
SAN MARCO EVANGELISTA – “Sono doverosi i ringraziamenti al presidente della Provincia di Caserta, Giorgio Magliocca, e a quanti si sono interessati per la ormai imminente realizzazione della nuova rotatoria su viale Carlo III, nel territorio del Comune di San Marco Evangelista, all’altezza dell’incrocio con viale della Libertà”. A dichiararlo è il sindaco di San Marco Evangelista, arch. Marco Cicala, insieme alla Amministrazione comunale che guida dall’ottobre del 2021.
“Finalmente dopo diversi anni e tante sollecitazioni – ha affermato il primo cittadino di San Marco Evangelista – si realizza un sogno per i miei concittadini e si risolve un problema annoso. La rotatoria, i cui lavori partiranno a breve come promesso dal presidente Magliocca, è allocata su una arteria fondamentale in quanto rappresenta la strada di accesso a San Marco Evangelista. L’intervento permetterà non solo di eliminare le lunghe e fastidiose code che si formano all’ingresso della città ma anche di snellire il traffico su viale Carlo III; nel contempo l’opera intende anche salvaguardare la sicurezza della circolazione stradale”.
L’opera, che ha un valore complessivo di circa 400mila euro ed è stata finanziata dalla Regione Campania con risorse europee del Fondo per lo sviluppo e la coesione FSC 2014/2020, è stata già affidata e avrà inizio solo dopo le verifiche di rito. L’intervento rientra nell’ambito del progetto complessivo di “Riduzione di incidentalità agli incroci attraverso la realizzazione di svincoli a rotatoria” che la Provincia di Caserta ha programmato grazie al Piano Operativo FSC Infrastrutture.