antica cittadella
antica cittadella

CESA - L’Amministrazione Comunale di Cesa ha approvato, anche per quest’anno, le agevolazioni in materia di Tari per i disabili. Una misura prevista per sostenere le famiglie in difficoltà economiche, nell’ambito delle quali vi è una persona diversamente abile.

La dichiarazione del vicesindaco

“Il beneficio economico - spiega il vice sindaco Giusy Guarino con delega ai servizi sociali - sarà in favore di quei nuclei familiari con un diversamente abile, riconosciuto come invalido civile e munito di riconoscimento ex legge n. 104/1992 art.3 comma 3”.

Lo stanziamento

La natura dello sconto è pari al 50% sull’importo dovuto per la TARI anno 2024 ed è concesso a tutti i contribuenti che ne fanno richiesta con un ISEE entro i 15 mila euro. L’importo stanziato in bilancio per far fronte a questa iniziativa è di cinque mila euro. Laddove le domande presentate dovessero superare il detto limite, il contributo verrà assegnato in modo proporzionale. 

Tutti i contribuenti che sono cittadini italiani o cittadini immigrati regolari, residenti nel Comune di Cesa e che hanno parte di un nucleo familiare con una persona diversamente abile all’interno, in possesso di invalidità civile riconosciuta ai sensi della legge 104/92 art.3 comma 3, rilasciata da struttura pubblica, in regola con i pagamenti della TARI annualità pregresse, potrà presentare domanda entro il prossimo 10 settembre.