antica cittadella
antica cittadella

CASERTA - Nel luglio del 2023 Il consigliere d'opposizione Maurizio Del Rosso ha presentato un’ interrogazione relativa al servizio Sindaci in Contatto 2.0

Il servizio

Per questo servizio l’amministrazione comunale di Caserta ha investito oltre 70mila euro, ma ad oggi l’ente non riesce a fornire alcun dato, come è emerso durante il consiglio comunale del 10 settembre. Sindaci in contatto è una piattaforma informativa che consente all’Amministrazione comunale di stabilire una comunicazione immediata e diretta con la cittadinanza attraverso le utenze telefoniche fisse e mobili potendo raggiungere circa n. 40000 utenze in caso di informazioni di pubblica utilità o di emergenza,  affidata alla società Enterprise Contact Group di Napoli con contratto triennale per un canone annuale dell’importo di € 24.400,00 Iva inclusa.  Il contratto è stato rinnovato sia nel 2021 che nel 2022 per il medesimo importo.

La nota di Del Rosso

”E’ assurdo che dopo un intero anno abbiano depositato una richiesta di differimento perchè ancora non sono in possesso dei dati. Più di 365 giorni per fornire le risposte e si sono ridotti al punto di dover rinviare la trattazione dell’argomento ad un altro consiglio comunale. Da anni paghiamo 0.50 euro ad utenza per 40mila utenze e ad oggi non è possibile capire quante utenze sono registrate. quante ne raggiungiamo o quali e quanti messaggi siano stati sinora registrati ed inviati all’utenza. In definitiva non sono stati in grado di chiarire come funziona e quanto ci costa veramente questo servizio che così come stanno le cose appare essere dispendioso ed inutile. Lo trovo scandaloso”.