antica cittadella
antica cittadella

AVERSA - Nel fine settimana, i Carabinieri della Compagnia di Aversa hanno effettuato un servizio di controllo coordinato del territorio, coinvolgendo 200 persone e controllando 90 veicoli.

Elevate 25 contravvenzioni

Durante l'operazione, sono state elevate 25 contravvenzioni per violazioni al codice della strada e denunciati in stato di libertà 6 giovani per vari reati.

Le pattuglie, supportate dal personale ASL di Caserta e dal 10° Reggimento Carabinieri Campania, hanno focalizzato l'attenzione sulla "malamovida" e sulle aree di maggiore aggregazione. Tra gli episodi rilevanti, un giovane di Cardito è stato denunciato per tentata truffa ai danni di un anziano, un altro per prelievo fraudolento con carta bancomat rubata, e un uomo per esercizio abusivo dell’attività di parcheggiatore. Altri giovani sono stati denunciati per esplosione di artifici pirici illegali e furto di energia elettrica.

Ispezioni presso i bar

Inoltre, sono state eseguite ispezioni presso alcuni bar, con una sanzione di 2.000 euro per violazioni delle normative HACCP. Le infrazioni stradali più comuni riguardavano la mancanza di copertura assicurativa, guida senza patente, senza casco e senza cintura di sicurezza.