Aggressione nel Casertano, detenuto del Rems si scaglia contro infermiera e guardia giurata
Nuovo episodio di violenza nella struttura, rabbia e frustrazione tre il personale
CALVI RISORTA – Ennesimo episodio di violenza al Rems di Calvi Risorta. La struttura ieri ha vissuto momenti di grande tensione.
La furia violenta
Un detenuto, in preda ad uno stato di alterazione psicomotoria, ha sfasciato arredi e materiale di parte della struttura sanitaria. In questa sua furia sfrenata ha aggredito anche un’infermiera ed una guardia giurata. Dopo poco l’uomo riusciva ad essere bloccata. I due aggrediti sono stati costretti a ricorrere alle cure dell’ospedale di Piedimonte Matese. L’infermiera in particolare riportava una frattura all’anca e per questo è stata sottoposta ad un’operazione.
La rabbia del personale
Infuriato il personale della struttura che attraverso l’associazione “Nessuno Tocchi Ippocrate” hanno espresso la loro rabbia e la loro frustrazione per una situazione che è ormai diventata insostenibile: “La situazione è diventata insostenibile sia per i sanitari che lavorano nella struttura penitenziaria che per gli abitanti di Calvi che spesso si trovano questi soggetti pericolosi in giro per il paese. Si intervenga immediatamente! Bisogna inserire un drappello di Polizia Penitenziaria prima che ci scappi il morto!”