Sosta gratuita in centro: arrivano le strisce bianche per i clienti dei negozi
Stalli con strisce bianche da piazza San Francesco d'Assisi a piazza San Pietro ma solo per un'ora

SANTA MARIA CAPUA VETERE - Un accordo che porta beneficio ai commercianti e ai clienti del centro di Santa Maria Capua Vetere: da oggi, infatti, sarà possibile sostare gratuitamente negli stalli con strisce bianche da piazza San Francesco d'Assisi a piazza San Pietro ma solo per un'ora.
La decisione
La decisione arriva dopo gli incontri tra il sindaco Antonio Mirra e i rappresentanti dei negozianti locali, preoccupati dalla difficoltà dei loro clienti nel trovare parcheggio senza incorrere in multe.
Il nuovo provvedimento mira a favorire l'afflusso dei clienti, permettendo loro di fare acquisti veloci senza preoccupazioni. In totale, sono stati recuperati 9 posti auto per la sosta breve in piazza San Pietro e oltre una decina nella zona di piazza San Francesco.
La soddisfazione dei commercianti
Rosario Capitelli, uno dei commercianti che ha spinto per questa iniziativa, ha espresso soddisfazione: “Questa decisione aiuterà i negozi a riprendersi e invoglierà i clienti a tornare. Ringrazio il sindaco e l'assessore per la loro attenzione e impegno”.