antica cittadella
antica cittadella
Le previsioni meteo per i prossimi giorni
Le previsioni meteo per i prossimi giorni

CASERTA. Natale con freddo e temperature vicine allo zero nel casertano. Lo conferma Carlo Migliore di 3bmeteo.com nelle sue previsioni per la settimana di Natale. Per il casertano sono previste correnti fredde di estrazione artica che "causeranno una nuova fase di maltempo con venti forti e un netto calo delle temperature che ci accompagnerà fino a Natale e Santo Stefano. Tutto avrà inizio con un fronte perturbato che porterà rovesci e temporali anche intensi tra la serata di domenica e la prima parte di lunedì".

Le previsioni per la settimana prossima

A seguire sono attese ampie aperture ma in un contesto più freddo e ventoso che sarà la caratteristica sia della Vigilia che di Natale e Santo Stefano. Le temperature massime previste per il casertano saranno comprese tra 8 e 9 gradi mentre le minime potranno toccare anche lo zero.

Temperature minime vicino allo zero 

Il Natale 2024 sarà molto diverso da quello 2023 che fu caratterizzato da clima molto mite e anticiclonico. Questa volta l'Italia sarà interessata da correnti di aria fredda di matrice artica provenienti dall'Europa orientale che manterranno attiva per alcuni giorni una certa instabilità  invernale su alcune regioni, spiega 3B Meteo. Sarà un bianco Natale per l'Appennino centrale e meridionale che vedrà nevicate fino a quote di media e bassa collina. Sarà un Natale piovoso per i litorali adriatici centrali e meridionali e parte dell'estremo Sud, soprattutto Calabria e Sicilia. Sarà un Natale asciutto per le regioni centrali tirreniche, quelle settentrionali e la Sardegna.