Crolla palazzina a San Castrese, 2 persone estratte dalle macerie
Attimi di paura nella frazione di Sessa: sul posto vigili del fuoco e ambulanze del 118
SESSA AURUNCA / SAN CASTRESE - Attimi di tensione e paura ieri sera tardi a San Castrese, frazione di Sessa Aurunca dove una palazzina su tre piani è improvvisamente crollata, in pratica l'abitazione si è sgretolata su stessa.
Paura a Sessa, una casa è crollata nella frazione San Castrese
Il crollo della casa si è registrato intorno alle 23,00, quando si è sentito un forte boato che ha attirato l'attenzione dei residenti e dei vicini di casa che si sono riversati in strada per vedere cosa fosse successo.
Sul posto i vigili del fuoco hanno salvato, liberando dalle macerie, due uomini che erano nei pressi della palazzina quando è avvenuto il crollo. Altre due persone, non coinvolte, sarebbero state aiutate ad allontanarsi.
Un forte boato ha scosso i residenti poi e la drammatica scoperta
E, una volta usciti dalle abitazioni, gli abitanti di San Castrese hanno fatto la drammatica scoperta: una casa di ben tre piani disabitata era letteralmente crollata. Ovviamente, i residenti hanno subito lanciato l'allarme e sul posto si sono precipitati i soccorsi.
Sul posto vigili del fuoco e ambulanze del 118: due persone tratte in salvo
Sul posto sono intervenute le ambulanze del 118, carabinieri e i vigili del fuoco per mettere in sicurezza l’area e prestare i primi soccorsi, ma soprattutto per verificare se ci fossero o meno persone sotto le macerie.
Si scava alla ricerca di eventuali dispersi
I pompieri al lavoro per scavare tra le macerie, anche se allo stato attuale viene ritenuta remota l'ipotesi di eventuali dispersi, visto che la palazzina, come accertato dai carabinieri, risultava disabitata.