Muore a 39 anni, proclamato lutto cittadino per Paolo
La decisione del sindaco di San Felice a Cancello Emilio Nuzzo nel giorno dei funerali
SAN FELICE A CANCELLO – E’ stato proclamato per oggi il lutto cittadino a San Felice a Cancello per la morte prematura e tragica del 39enne Paolo Houssari.
La decisione del sindaco Nuzzo
La decisione è stata adottata ieri dal sindaco Emilio Nuzzo in concomitanza con i funerali che si svolgeranno oggi alle 17:30 nella chiesa di San Felice martire: “L'Amministrazione comunale ha ritenuto doveroso, interpretando i sentimenti di angoscia dell’intera comunità e di vicinanza alla famiglia ,di proclamare il lutto cittadino – si legge nel post del primo cittadino - Il Comune di San Felice a Cancello ha disposto, pertanto, per domani, 13 luglio, la proclamazione del lutto cittadino per l’intero arco di tempo in cui avranno luogo i funerali e fino a conclusione della cerimonia funebre, che avrà inizio alle ore 17:30”.
Paolo l’altro ieri è stato sottoposto all'autopsia che si è svolta davanti ad un medico legale di parte, Giuseppe De Rosa. E' emerso che l'uomo è morto a seguito di un malore forse e che sul corpo c'erano comunque alcuni traumi e che l'uomo avrebbe assunto droga mischiata ad alcol.
L'aggressione
Quando venne scaricato aveva il corpo pieno di lividi. Il 38enne è stato aggredito e bullizzato da ignoti.
Sul caso stanno indagando i carabinieri della compagnia di Maddaloni che hanno sequestrato filmati in diversi punti della città come nella zona Psaut, piazza Giovanni XXIII, Nazionale Appia e anche nei pressi del distributore Ewa a Forchia dove la Bmw è stata lasciata ferma per qualche ora.
Lo striscione degli amici
Solo qualche giorno fa avevamo raccontato la presenza di uno striscione in piazza Giovanni XXIII luogo dell’aggressione affisso dagli amici di Paolo che recitava: “Forza leone torna presto ti aspettiamo”. Un invito che purtroppo non si è concretizzato.