antica cittadella
antica cittadella

Accoltella compagna di scuola dopo una lite, arrestata 17enne al termine delle lezioni serali, la vittima non rischia la vita

CASERTA - I carabinieri hanno arrestato a Caserta per tentato omicidio una ragazza di 17 anni - diventerà maggiorenne tra pochi giorni - con l'accusa di aver accoltellato una 18enne in seguito ad una lite avvenuta all'interno dell'istituto superiore Buonarroti.

Entrambe le ragazze frequentano la scuola serale. Secondo quanto accertato dai carabinieri, le due, forse per vecchi rancori e antipatie, avrebbero iniziato a litigare appena terminata la lezione, mentre erano ancora a scuola; un confronto acceso, degenerato quando la 17enne ha estratto un coltello a serramanico ed ha iniziato a colpire l'altra giovane, che è rimasta ferita al collo e al torace.

In poco tempo sono arrivati i carabinieri e i sanitari del 118, che hanno portato la 18enne in ospedale, dove è stata ricoverata in prognosi riservata ma non in pericolo di vita. Anche la 17enne ha riportato delle ferite; i carabinieri della Compagnia di Caserta hanno raccolto testimonianze ricostruendo il fatto, e hanno quindi arrestato la minore.

Alla base di tutto potrebbe esserci un ragazzo conteso, anche se sul movente i carabinieri mantengono il riserbo. Le due adolescenti, entrambe residenti alle palazzine popolari di via Falcone a Caserta, si conoscevano e non è improbabile che tra le due vi fossero vecchi rancori.

Sotto choc gli studenti e la prof presenti in aula al momento dell'aggressione. Ai carabinieri l'insegnante ha raccontato di aver solo visto una che tirava i capelli all'altra: pensava che tutto si fosse esaurito in quel gesto e invece poi ha visto anche il sangue e ha capito che era successo qualcosa di molto più grave.