antica cittadella
antica cittadella

CERVINO - Schianto sull’asse mediano. E’ di due morti, di cui un 27enne di Cervino, Francesco Cataldo, un ferito grave e cinque vetture coinvolte il bilancio dell’incidente avvenuto sulla Strada Statale 162, nel territorio comunale di Sant’Anastasia.

L’incidente è avvenuto in direzione Nola ed è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per liberare le vittime e i contusi dalle lamiere delle loro vetture. Una giovane è morta sul colpo, mentre l’altra vittima, un ragazzo della stessa età, è spirato dopo essere stato trasportato all’ospedale del Mare. Un altro ferito è in gravi condizioni.

Stando alla prima ricostruzione tutto è stato originato dall’impatto frontale tra due auto. Da lì è nato un tamponamento a catena che ha coinvolto altre tre vetture. Ai soccorritori si è presentata una scena tremenda. Verso le 5 di questa mattina i Carabinieri della compagnia di Castello di Cisterna sono intervenuti sulla strada statale 162 direzione Cercola – Sant’Anastasia per un incidente stradale. In una Fiat 500 l’autista – una ragazza attualmente in prognosi riservata e in pericolo di vita ricoverata all’ospedale Monaldi di Napoli – e la 30enne passeggera deceduta sul colpo.

In una Citroen C4 c’era un 27enne, appunto residente a Forchia di Cervino, morto nell’Ospedale del mare. In altre 3 auto c’erano solo gli autisti e loro sono ricoverati al Policlinico ma non sono in pericolo di vita. La dinamica dell’incidente è tuttora da chiarire. Indagini in corso da parte dei Carabinieri di Castello, della stazione di Sant’Anastasia e dei militari del nucleo investigativo sezione rilievi del gruppo di Castello di Cisterna.